Aperitivo

Corso barman, codici sconto per un corso barman a Roma

corso barman roma sconto per corso barman
363Views

Corso barman: sconto del 10% per un corso barman a Roma. Ma perchè? Inutile negarlo, chi ci legge lo fa anche perchè appassionato di tutto quanto ruota attorno al mondo dei bar e, ovviamente, del bere miscelato.

Quante volte, anche tu, sei stato in uno dei tuoi bar preferito e ti sei soffermato a guardare il barman preparare un cokctail sognando di avere la stessa capacità e maestria?

Investire nel tuo futuro scegliendo un buon corso è già un ottimo punto di partenza! Utilizza il codice sconto APE10FPU per avere lo sconto del 10% sul tuo corso barman Roma Flairplusultra.

Corso barman

Passare della frequentazione di un bar al lavorare in un bar come barista, barman (o barlady), flayr bartender può essere un passo più facile di quanto credi. Il punto di partenza è un corso accreditato che ti dia i giusti insegnamenti e ti indirizi verso la professione che ami.

Una volta acquisite le tecniche necessarie potrai cercare lavoro nei tuoi bar preferiti, ma anche in crociera, negli hotel… Oppure, perchè no, aprire il tuo bar dei sogni. Insomma, ti si apriranno le porte a diverse prospettive di lavoro. Utilizza il codice sconto APE10FPU per avere lo sconto del 10% sul tuo corso barman Roma Flairplusultra.

Corso barman e il bar perfetto per l’aperitivo

Qua su Aperitiviamo recensiamo i locali per aperitivo più frequentati e amati d’Italia. Piccoli, enormi, nascosti, super centrali, sofisticati o alla mano… L’importante è che abbiano quel qualcosa in più che li contraddistingue. Ma, a questo punto, pefchè non parlare anche di un corso barman?

Esatto! Un corso barman è alla base di ogni ottimo bar. Realizzare un aperitivo perfetto richiede tecnica, offrire un buon caffè accompagnato da un sorriso implica preparazione, proporre stuzzichini invitanti e diversi dal solito necessità di conoscenza delle materie prime. Senza contare poi una buona strategia di marketing!

Utilizza il codice sconto APE10FPU per avere lo sconto del 10% sul tuo corso barman Roma Flairplusultra. Ti permetterà di acquisire tutto il know -how necessario ad aprire il bar dei tuoi sogni.

Cosa serve per aprire un bar con il miglior aperitivo

Come abbiamo detto poco sopra, inutile avere la struttura più alla moda o i miliori social manager, per aprire un buon bar è indispensabile un ottimo corso barman.  E, se devi scegliere la città in cui studiare prima, e lavorare, poi, Roma è davvero l’ideale. Città turistica per eccellenza offre diverse opportunità lavorative e ti permette di essere sempre a contatto con una clientela varia e internazionale.

Ricordati di utilizzare  il codice sconto APE10FPU per avere lo sconto del 10% sul tuo corso barman Roma Flairplusultra.

Ma cosa si impara ad un corso barman?

Per prima cosa dovresti sapere che non c’è un solo tipo di corso. Vediamoli insieme:

Corso barman

Il Corso da Barman e Barlady è un un corso di formazione professionale certificato e riconosciuto a livello internazionale per lavorare come Bartender. E’ la base per la tua formazione; indispensabile se vuoi passare dall’altra parte del bancone.

Tutti possono iscriversi perchè non è richiesto alcun requisito e non è necessario essere maggiorenni.
E’ stato pensato per chi non ha mai lavorato dietro ad un bancone e non ha nessuna esperienza in questo ambito professionale. Nonostante questo non è un semplice corso di base ma un corso completo.

Alla fine del corso riceverai l’Attestato Professionale Certificato, valido 10 punti per la licenza di somministrazione e avrai la possibilità di partecipare a 16 ore di stage in un locale per mettere in pratica le nozioni acquisite durante il corso e per avere un primo approccio con la professione del Bartender e il mondo del Bar. Ricordati di utilizzare il codice sconto APE10FPU per avere lo sconto del 10% sul tuo corso barman Roma Flairplusultra

Corso barman, e poi?

Oltre al corso barman Roma alla Flair Plus Ultra Accademy potrai frequentare anche i corsi di:

Corso Master Barman

La didattica del Master Barman si compone dei singoli programmi dei seguenti corsi professionali:

  • Barman
  • Caffetteria & Latte Art
  • Mixology & Barchef

Corso Mixology & Barchef

E’ la naturale prosecuzione negli studi per chi ha già frequentato un Corso Barman e desidera specializzarsi in questa professione.

Approfondisce le tematiche e le nozioni già apprese e cerca di inglobare le tendenze in continua evoluzione, l’uso di nuovi prodotti, le tecniche di lavoro derivate da contesti esteri e la ripresa di una miscelazione con un occhio al passato vanno a integrarsi, in maniera armonica, nel nostro Corso Mixology & Barchef. I cocktail vengono trattati con un approccio molto simile al mondo della cucina e la preparazione degli ingredienti, sciroppi, liquori, bitter ecc. (homemade), è la base da cui partire.

Corso Flair

Il Corso Flair insegna ad essere un Flair Bartender, ossia un barman acrobatico. La FPU Barman Academy propone diversi livelli di Flair, perchè diverse sono le esigenze e le predisposizioni del singolo: gare, dimostrazioni, intrattenimento… Tutto sempre collegato con la reale preparazione di cocktail, che deve restare il focus di ogni flair bartender.

Corso caffetteria

Il Corso Caffetteria è rivolto a coloro che vogliono intraprendere la professione del barista e necessitano delle tecniche di base. Ma anche a Barman che già lavorano e vogliono approfondire e ampliare le proprie conoscenze. In questo corso il mondo del caffè che verrà trattato in maniera esaustiva e completa:  dalla merceologia fino alla realizzazione di tutte le bevande a base caffè.

Corso di Gastronomia

Non esiste aperitivo degno di questo nome senza i giusti stuzzzichini ad accompagnarlo! Il corso ha come obiettivo quello di ottimizzare l’offerta del tuo bar con una gastronomia di grande qualità per soddisfare i gusti dei clienti, differenziarsi dalla concorrenza e ridurre gli sprechi.

Bar Management

Gli obiettivi del Corso di Bar Management sono lo studio delle dinamiche di mercato, la gestione del rapporto con i clienti, il personale e fornitori, le rotazioni di magazzino, il marketing e le strategie di vendita.

Il Bar Manager è una figura fondamentale all’interno di un locale, il punto di riferimento per il  titolare e per i dipendenti. Una figura professionale in grado di gestire e sviluppare l’attività con criteri precisi, senza lasciare nulla al caso.

Ricordati di utilizzare il codice sconto APE10FPU per avere lo sconto del 10% sul tuo corso barman Roma Flairplusultra