La Bottega del vino Milano
Aperitivo Milano

La Bottega del vino a Milano – L’ideale per il tuo aperitivo

675Views

La Bottega del vino a Milano è un locale che si trova in Piazza Lega Lombarda. Con più di mille etichette italiane e dal mondo in cantina, direi proprio che è il paradiso per chi ama bere bene.  Locale alla moda e accogliente, cura dei dettagli e accoglienza impeccabile.

La Bottega del Vino è nata nel 2012 e da subito ha catturato l’attenzione degli intenditori che l’hanno etichettato come il luogo di eccellenza per chi ama un buon aperitivo di qualità.

A fare gli onori di casa Emilio Cremascoli, sempre presente per accogliere i clienti e consigliare il vino migliore o il cocktail più gradito anche dai palati più esigenti. Se al vino preferisci un cocktail potrai scegliere tra una vasta proposta di drink. Giusto per darti un’idea, ci sono addirittura 100 etichette di gin!

La Bottega del vino Aperitivo con stuzzichini d’alta qualità

Un aperitivo che si rispetti ha bisogno di tre elemeni essenziali:

  1. Qualcosa di buono da bere; poco importa che sia vino, birra o un cocktail. L’essenziale è la materia prima, la maestria nella preparazione e  la giusta presentazione.
  2. Amici con cui condividere un momento rilassato e divertito
  3. Stuzzichini degni di questo nome. Niente cosa già pronte o confezionate ma cibo di qualità pensato per essere mangiato con facilità e gusto.

Alla Bottega del vino le cose si fanno per bene. Ad accompagnare vino o cotkail vi verrano serviti i loro famosi grissini Edelweiss. Senza contare i Cicchetti della Bottega del Vino: melone marinato con senape in grani, caprese con mozzarella bufala, bignè con gorgonzola, pomodorino con mousse di caprino, maggiorana e basilico, baccalà mantecato con chips della sua pelle. E che dire del crostino con alici del Cantabrico e burro e mini burger con zucca agrodoloce alla siciliana e maionese di senape? Sfiziosità che stuzzicano il palato e appagano anche i gusti più raffinati.

Da provare la focaccia ripiena di speck dell’Azienda D’Osvaldo, una piccola azienda di Cormòn in Friuli che affumica naturalmente solo carne di maiali della zona. L’affumicatura è delicata e rigorosamente eseguita con legni di alloro e ciliegio. Ottimo cibo che non si accontanta del ruolo di comprimario nell’aperitivo!

Si perché alla Bottega del Vino si mangia anche!  E ogni piatto uscito dalla cucina dello chef  Paolo Pivato è una vera esperienza sensoriale.  Consigliate la tartare di tonno, la panzanella di gamberi di Mazara, il risotto al salto e l’agnello.

Lo staf

Si dice che ogni locale debba avere personale di qualità, preparato ed appassionato. Lo staff in sala ed in cucina della Bottega del vino è decisamente all’altezza!

Lo staff in cucina

Chef: Paolo Pivato
Sous chef: Matteo De Luca

Lo staff in sala

La sala è il regno di Emilio Cremascoli che, con la sua preparazione e la sua passione, riesce a coinvolgere anche i neofiti del buon bere.

Patron e sommelier: Emilio Cremascoli
Reponsabile di sala: Riccardo Biasion
Barman: Lorenzo Medei

La bottega del vino, info e contatti

Indirizzo: Piazza Lega Lombarda, 1, Milano. 

Tel. +39 02 3459 3030

Sito web

Pagina Facebbok

Orari:  dom – sab 17:00 – 04:00

La bottega del vino

Il nostro punteggio

Location8
Ricchezza Buffet8
Prezzo7.5
Scelta per bere8.7

I Pro

  • Locale raffinto, ambiente gradevole con tavoli in legno e luci soffuse. grande scelta per il bere e buon buffet

I Contro

  • Locale piuttosto piccolo anche se molto curato

La nostra opinione

8.1La Bottega del vino è l locale perfetto per un aperitivo raffinato e di qualità. E' poi possibile fermrsi anche per la cena.