AperitivoAperitivo Milano

Nottingham Forest: il bar delle magie

nottingham forest
158Views

Il Nottingham Forest è uno dei locali più famosi di Milano, tra i migliori cocktail bar al mondo, una vera e propria mecca per gli amanti del bere e ideale per un aperitivo o un dopocena. Non a caso il “Financial Times” lo annovera tra i cinque migliori “molecular bar” del mondo e dal 2007 al 2016 è stato nella lista di “The World’s 50 Best Bars”.

Il Nottingham Forest bar si trova in viale Piave al civico 1, a un paio di km dal centro di Milano.

Il locale non accetta prenotazioni, non ci sono liste, scappatoie o scorciatoie! Al Nottingham Forest tutti, ma proprio tutti aspettano, dal vip super fico all’ultimo dei disperati e se siete gruppi sopra le 4 persone preparatevi ad  aspettare fuori anche per più di un’ora.

Il locale fonde nell’arredamento lo stile orientale, quello caraibico, l’africano e il newyorkese.
Statuette tiki, maschere africane e Buddha in pietra ad adornare il bancone proveniente da un locale storico della Grande Mela, il bar del Knickerbocker Hotel dove, secondo la leggenda, è nato il Martini cocktail.

Dietro al bancone c’è Dario Comini, uno dei più grandi bartender al mondo, il pioniere della miscelazione molecolare.

La parte più bella, è quando arriverà il menù, non un semplice o un menù qualsiasi, servirebbero due giorni di ferie per leggerlo.  Ogni cocktail ha una pagina riservata con la storia, la descrizione e tutte le informazioni . Non si tratta, infatti, dei soliti drink, ma di vere e proprie opere d’arte. Ogni cocktail è servito in un bicchiere particolare, gli ingredienti utilizzati sono particolarissime come le tecniche, a volte “fumose”, usate per realizzarli.

Il Nottingham Forest non è un semplice cocktail bar, è un’esperienza…

Nottingham Forest

Nottingham Forest, info e contatti

Indirizzo: Viale Piave, 1 – Milano.

Telefono: 02 798312

Orari di apertura: Dal martedì alla domenica dalle 18.30 alle 02.00. Lunedì chiuso

Sito Web