Aperitivo Bologna

Casa Minghetti

Casa Minghetti
210Views

Casa Minghetti si presenta proprio come un’abitazione privata: calda e accogliente. Se l’interno è un po’ piccolo, d’estate è però bellissimo soffermarsi all’esterno.  Una delle sue più belle caratteristiche è proprio quella di di affacciarsi su una piazza che, per molti, è la piazza più bella ed elegante della città, a due passi dalla Galleria Cavour, santuario dello shopping di lusso. Se sei un turista in visita a Bologna od un bolognese in giro per acquisti, sarà più che piacevole fermarti per un aperitivo, una cena od un dopo cena in compagnia.

“Quando sentite parlare della cucina bolognese fate una riverenza, ché se la merita.” 

Pellegrino Artrusi

Casa Minghetti: ristorante e cocktail bar

Casa Minghetti è sia un ristorante che un cocktail bar e la gastronomia è buona tanto quanto i cocktail. La vera attrazione è il mixologist Andrea Panizzi, detto Pano. Andrea si potrebbe descrivere con tre parole: fantasia, divertimento, sperimentazione. Adora le sfide e ogni tanto si diverte ad organizzare incontri/scontri con altri barman.  Tra classici sempre apprezzati e rivisitazioni fantasiose avrete solo l’imbarazzo della scelta! E il tutto sentendovi a casa.

Ottimo il menù di accompagnamento ai cocktail, dato che potrete assaporare il finger food preparato dalla cucina del locale. I piatti sono quelli tipici della cucina bolognese: dalla lasagna alla piadina, passando per tigelle, salumi ed altre prelibatezze.

Eleganza calda e accogliente, siamo nella zona più chic di Bologna, ma, nonostante questo, è particolarmente apprezzato anche il rapporto qualità prezzo che invoglia a provare, e riprovare, il locale.

La “grassa” Bologna, come con vena sarcastica viene definita, è tale certamente per la ricchezza, per l’abbondanza, per lo spirito godereccio della sua gente. Ma è anche un centro di grande cultura, di eleganza, di bello stile di vita, di valore universitario mondiale.
(Chino Alessi)

Casa Minghetti: informazioni utili e contatti

Indirizzo: Piazza Minghetti 1/A40124 Bologna, Italia

Telefono: 051 587 6685

Il nostro punteggio

location 7.5
Ricchezza del Buffet7.6
Prezzo7.7
Scelta per bere7.7

I Pro

  • Il mixologist Andrea Panizzi, detto Pano. e per i cocktail è una garanzia

I Contro

  • Locale piuttosto elegante, potrebbe intimorire gli avventori più spartani

La nostra opinione

7.6Ristorante e cocktail bar, perfetto per un aperitivo, una cena o un dopo cena in compagnia

Lascia un commento