Giro di Vite è un’enoteca con cucina, un ambiente confortevole e curato nei dettagli, un locale informale e familiare dove trascorrere una serata piacevole, che sia un aperitivo, una cena o un “dopocena” all’insegna del buon vino e del buon cibo, lontani dal caos del centro. Un locale dove si possono trascorrere cene romantiche se siete in coppia, ma anche per gruppi di amici che vogliano gustare i piatti tipici della tradizione emiliana, rivisitati in chiave moderna, in uno dei quartieri più antichi di Bologna.
Il fiore all’occhiello del locale è sicuramente la carta dei vini che si caratterizza per l’assenza di etichette più famose, a favore di vini prodotti da aziende vinicole meno conosciute all’interno delle quali operano piccoli artigiani e maestri vignaioli che coltivano le proprie vigne, vinificano la proprie uve e imbottigliano il proprio vino. Lo staff del Giro di Vite è molto attento nella selezione di questi prodotti di nicchia.
A tale scopo il locale organizza anche serate di degustazione a tema.
Oltre all’ottima selezione di vini il Giro di Vite offre anche una cucina di gran livello (aperta fino alle 23.30) con una proposta culinaria ispirata ai sapori e alle ricette tradizionali dell’Emilia Romagna, con un occhio alla sperimentazione, ma sempre nell’ottica della valorizzazione delle materie prime.
Giro di Vite nel rispetto e nella salvaguardia della tradizione culinaria emiliana fa parte della associazione TOur-tlen.
Enoteca Giro di Vite, info e contatti
Indirizzo: Via Delle Fonti 45/b a Bologna in zona Corticella.
Telefono: 051 3546171
Orari di apertura:
ENOTECA
Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 18:30 alle 2:00
RISTORANTE
Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 20:00 alle 23:30
WINE SHOP
Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15:30 alle 22:00
Il sabato dalle 16:30 alle 22:00
Riposo Settimanale: Domenica e Lunedì