Extra

Come divertirsi a Milano

locali aperitivo
67Views

Non è difficile trovare un’attrattiva o un divertimento a Milano, patria della movida. Ormai la città italiana è tra le più famose in Europa per la capacità di scatenare nei giovani la voglia di godersi la vita. Ma quali sono le zone da frequentare a Milano per vivere bene lo spirito di divertimento? Vediamoli insieme.

La movida dei Navigli

La zona clou della movida milanese è data dai Navigli. In particolare da qualche anno a questa parte, da quando cioè il Comune ha deciso di riaprire la navigazione. Da allora è di nuovo tornata in auge come fulcro del divertimento milanese. Non ha nulla da invidiare alle Rive Gauche di Parigi, a Trastevere a Roma e alle Ramblas di Barcellona.

La Milano della movida comincia a prendere vita intorno alle 19:00. Gli uffici si chiudono, e i milanesi si regalano il meritato relax con l’happy hour. Un momento che nasce proprio dalla fantasia degli italiani e che si è spostata poi in Europa.

Dove fare l’aperitivo?

Per quel che concerne l’aperitivo, le migliori zone sono Zona Sempione, Navigli, Via Tortona e da non trascurare la zona Brera di Milano. Da qualche anno sta prendendo quota anche zona Isola, sita verso Piazzale Lagosta ed anche la zona di città inclusa tra Via Valtellina e Via Farini è molto affollata per l’happy hour.

Tra i più noti locali comunque c’è il Blue Note, locale che ha consentito dalla sua nascita l’esibizione di molti Jazzisti del mondo e ancora tutt’oggi piace ai musicisti e ai clienti. Qui si possono trascorrere delle serate gradevoli tra cocktail e risate con gli amici.

Cosa troviamo nei locali milanesi

I locali milanesi offrono anche succulenti banchetti, con prodotti di ottima qualità. Ad esempio, nella zona caffetteria è facile imbattersi nelle macchine da caffè in comodato d’uso per Bar di Toro Caffè. Non solo sono ottime le apparecchiature, ma anche i prodotti: si possono gustare caffè ma anche i “ginseng solubile senza lattosio” che va incontro alle esigenze di coloro che non possono assumere latte o più semplicemente per chi preferisce consumare bevande più salutari. Gli aperitivi oggi a Milano hanno un Bar a tutti gli effetti, con caffetteria e tutte le bevande calde.

Non può mancare quindi una capatina nei migliori locali che offrono “caffè espresso”, “ginseng”, “orzo” a qualsiasi ora del giorno e della notte.

“Toro Caffè” ormai è un must per moltissimi bar, pub, lounge bar, ristoranti e hotel del posto. Insomma tutti i migliori locali non possono fare a meno di questo fornitore. Fornitore che tra le altre cose propone un collaboratore preparato per organizzare il giusto ambiente nei loro locali non solo che fornisca macchine e attrezzature ma anche prodotti di qualità adatti alle loro esigenze.