Extra

Tavoli in acciaio per cucine professionali

tavoli in acciaio
389Views

I tavoli in acciaio sono da sempre i più utilizzati in cucina, proprio per le caratteristiche di questo materiale che permette la massima igiene e una facilità di pulizia che altri materiali non riescono a garantire.

Utilizzare arredi in acciaio inox offre agli operatori del settore una migliore vita lavorativa. L’acciaio inox è un materiale che consente più semplicità e minori possibilità di contaminazioni da parte di impurità o altro. I banchi da cucina sono utilizzati prettamente nel settore della ristorazione, ma sono sempre più presenti anche nelle cucine domestiche moderne. Questa tipologia di arredi garantisce più igiene dei tradizionali mobili in legno, inoltre, la superficie con cui vengono realizzati è più resistente all’usura e agli agenti chimici utilizzati per la pulizia e presenti all’interno degli alimenti stessi.

I tavoli e le cassettiere in acciaio inox si trovano sempre in zone che essendo maggiormente a contatto con le azioni che si compiono quotidianamente, sono anche più esposti a rischi di deterioramento o rottura, in più l’acciaio inossidabile non assorbe l’ossigeno di conseguenza sulla superficie non vi è il pericolo della formazione di ruggine.

 

Tavoli in acciaio inox Vs materiali tradizionali

 

banchi da cucina

I tavoli in acciaio inox oltre ad essere molto resistenti, sono anche esteticamente più eleganti e moderni, infatti l’acciaio può essere facilmente modellato riuscendo a dargli forme innovative rispetto a quelle che si possono ottenere con i mobili tradizionali.

Il design moderno e lineare si inserisce perfettamente oltre che nelle cucine professionali anche in abitazioni private creando un perfetto mix in grado di rendere ancora più bello tutto il resto dell’arredamento.

Il tavolo acciaio è un buon isolante di calore, caratteristica che lo rende ancora di più una scelta ideali per gli arredi delle cucine professionali, infatti in questo modo gli addetti ai lavori possono operare con maggiore sicurezza. L’acciaio inox è e sarà sempre un vero e proprio elemento principale sia nelle cucine professionali che domestiche, è un materiale tecnologicamente avanzato e raggiunge alti livelli di eleganza e qualità estetica.

L’acciaio inossidabile quindi non arrugginisce, inoltre si differenzia per robustezza, solidità, durevolezza, facilità di manutenzione e per la resistenza alle sollecitazioni e al calore.

Grazie alla sua straordinaria versatilità può essere usato per creare vari elementi d’arredo della casa, ma in particolare quelli che hanno un ripetuto o prolungato contatto con l’acqua. Se devi avviare una nuova attività o semplicemente rinnovare la cucina del tuo ristorante scegli i tavoli acciaio inox, rappresentano un investimento che dura nel tempo e oltre a garantire igiene consentono agli operatori del settore di lavorare con più facilità e sicurezza nello svolgimento delle quotidiane operazioni che vanno dalla preparazione dei pasti alla fase di pulizia. Opta per un tavolo acciaio inox anche per la tua cucina di casa, oltre alla robustezza potrai ottenere un effetto estetico non paragonabile ai materiali utilizzati compreso il legno, l’acciaio inossidabile infatti è elegante e grazie alla sua semplicità si adatta alla perfezione ad ogni stile di arredo creando in alcuni casi un perfetto mix tra materiali tradizionali e materiali innovativi.