almarosa
Senza categoria

Almarosa, l’aperitivo a Forte dei marmi

122Views

Almarosa è il locale storico per il tuo aperitivo a Forte dei marmi e noi di Aperitiviamo non potevamo certo non parlartene. Nasce da un’idea di Grossi Leonardo che, dopo anni di esperienze nel settore della moda, decide di sperimentare questo settore e sollecitato dall’amico architetto Fabio Guarino e dall’artista Alessia Ferranti. Grossi riesce proprio nell’arduo compito di portare la moda nel settore della ristorazione. Si perché una delle caratteristiche principali dell’Almarosa è proprio quella di essere “il locale di moda”. quello frequentato da calciatori, star di cinema e TV e, naturalmente, dalle famiglie bene che frequentano Forte dei Marmi.

Almarosa a Forte dei Marmi

L’Almarosa  apre nel giugno 1997 col nome esatto di “ALMAROSA ART MUSIC BAR” . Il concept è molto ben definito: fin dai suoi primi anni di attività la priorità viene data a tutto quello che può rappresentare arte e moda. Ogni quindici giorni si alternano all’interno del locale mostre di foto, quadri, oggetti e tutto quello che un artista voglia presentare ed esporre.

Almarosa: arte, musica e aperitivo!

Come naturale conseguenza, frequentare l’Almarosa diventa una vera e propria esperienza a 360 gradi. Oltre consumare le bevande diventa un incontro con le opere esposte che cambiano a rotazione. Oltre all’arte visiva si da, ovviamente, ampio spazio anche alla musica che spazia dalle vecchie canzoni anni 50/60 alle più divertenti degli anni 70, fino alla musica attuale e dance.  A dar man forte al progetto stile di vita Almarosa si unisce in seguito il fratello Roberto Grossi e dopo vari passaggi entra nel gruppo il nuovo socio Giovanni Beltrami.

Il locale non è molto grande, circa cento metri. Arredato con uno stile molto particolare in grado di fondere l’etnico con i richiami all’osteria campagna Toscana grazie a pezzi di recupero trovati nelle cantine. Da molti anni resta uno dei locali più frequentati della Versilia. D’estate la gente si riversa sulla strada antistante il locale, chiusa a traffico limitato, ma controllata dagli agenti del locale che non tollerano schiamazzi o confusione in genere.

Pur essendo un locale molto modaiolo  non punta alla vita notturna sfrenata ma si limita a restate aperto fino alle  02.00. Il fine settimana è sempre presente un Dj in consolle per allietare le serate. Non si balla, l’Almarosa non concepito per questo, ma la gente si muove e diverte a suon di musica.  Il locale è aperto fin dal mattino ma raggiunge il suo massimo livello proprio all’ora dell’aperitivo. Non si mangia ma su prenotazione si può stuzzicare.

Almarosa, info e contatti

Il nostro punteggio

Location8
Ricchezza del Buffet7
Prezzo7
Scelta per bere7

I Pro

  • Uno dei locali più frequentati di Forte dei Marmi. Chic e modaiolo

I Contro

  • Menù e lista dei cocktail molto basici

La nostra opinione

7.3Da anni resta uno dei locali più frequentati di Forte dei Marmi. Da provare assolutamente per il tuo aperitivo!

Lascia un commento