Marco Martini
AperitivoAperitivo Roma

Marco Martini cocktail bar, aperitiviamo a Roma!

306Views

Marco Martini cocktail bar, aperitiviamo a Roma! Si trova tra San Saba e Viale Aventino, in quello che era un vecchio villino d’epoca che però è stato ristrutturato per far posto ad un ristorante e cocktail bar.

Il risultato è un complesso tutto incentrato sull’accoglienza e l’ospitalità che ingloba la Townhouse con alcune camere a disposizione e una zona gourmet.

Marco Martini, The Corner a Roma

Avete presente gli speakeasy dall’atmosfera anni Venti, quelli che vanno tanto di moda e si rivolgono agli amanti della mixologia? Ecco, qua oltre a bere bene, si mangia ance benissimo! Al suo The Corner Marco Martini ha infatti rinnovato la proposta gastronomica abbinandola alla migliore mixologia.

Se ai fornelli c’è Marco Martini, stella Michelin, i cocktail portano invece la firma di Daniele Gentili, tra i migliori barman di Roma di nuova generazione, tornato in città dopo un po’ di anni passati a Londra.

E qui è bello e doveroso ricordare gli esordi di Daniele Gentili che in una intervista racconta:

Il mio ingresso in questo mondo è nato un po’ per caso e un po’ per necessità….. Avevo bisogno di arrotondare i miei introiti per pagarmi l’università – a quel tempo insegnavo arti marziali in una palestra – ed entrai a lavorare in un pub del mio paese: Il mitico Finnegan’s Pub di Marino! Fiumi di birra, amici e i primi drink: Cuba Libre, Gin Tonic, Whisky & Soda e shot di rum e pera come andava negli anni 90! Mi ricordo litri di Havana 7 e Jack Daniel’s, o vodka accostata a liquori di colori assurdi. E mi ricordo serate con strisciate di comande talmente lunghe che le mettevamo come sciarpe attorno al collo. Mi ricordo il primo bacio rubato a una cliente al bancone e l’energia e la voglia di voler dimostrare sempre qualcosa al Mondo.

Con due persone così appassionate e preparate la totale collaborazione era inevitabile. Cucina e cocktail vanno avanti di pari passo seguendo un unico filo conduttore. Non a caso anche la carta dei drink è suddivisa in antipasti, primi, secondi, dessert e digestivi. Le ricette sono tutte della casa e preparate con la massima cura per i dettagli. Da provare anche il  più “classico” Bloody Mare, con tequila, Malvasia di Lipari, colatura di alici, salsa di cipolle rosse di Tropea. Completano l’offerta una selezione davvero degna di nota di rum e whisky e una carta per i Gin & Tonic.

La location del Marco Martini è decisamente molto suggestiva: un “angolo” di tranquillità in mezzo al caos frenetico della capitale che fa da ottimo contorno a cibo e cocktail.

Marco Martini, info e contatti

Indirizzo: Viale Aventino 121  Roma00153 Roma, Italia
Telefono: +39 06 4559 7350
Sito WEB
Marco Martini

Il nostro punteggio

Location8.5
Ricchezza del Buffet8
Prezzo7.5
Scelta per bere8.5

I Pro

  • Locale molto raffinato e di alto livello, interessante la simbiosi tra cucina e bancone

I Contro

  • Pecca un po' di classicismo e poca innovazione nei piatti

La nostra opinione

8.1Un locale a Roma che fonde ottima cucina e altrettanto ottimi cocktail. Un'esperienza da provare!

Lascia un commento