AperitivoAperitivo Roma

Baccano a Roma, una nuova drink list per il tuo aperitivo

Baccano
562Views

Il Baccano è un locale storico a Roma.  Nasce come ristorante, cocktail bar e bistrò e sorge proprio nel cuore di Roma, a due passi dalla Fontana di Trevi.

Baccano: “Baccanum” dal latino, “clamore” di un crocevia; Crocevia del Gusto al centro di Roma

Ecco qual è l’idea di fondo di questo bistrò: diventare il punto d’incontro di storia, tradizione, gusto e innovazione.

Se sei un amante del beverage devi assolutamente passare e diventare il protagonista di quel crocevia del gusto che, negli anni, è diventato il Baccano!

Tanto più che, a partire dal 15 aprile, il Baccano presenterà una nuova drink list tutta da provare nel tuo aperitivo!

Baccano a Roma, il locale

La sede del Baccano sorge n un antico palazzo di fine ‘800 e presenta forti ispirazioni tratte dalla Parigi d’inizio secolo e dalla contemporaneità metropolitana dei locali newyorkesi.

Dal Baccano si può bere molto bene e mangiare altrettanto bene. Si tratta infatti di un cocktail bar con un qualcosa in più: la cucina di Baccano per accompagnare i cocktails. I piatti espressi della cucina, la scelta dei crudi di pesce e la selezione di dieci ostriche del Bar à Huitres. Vale la pena provare.

Paste fatte in casa, oli pregiati, Fassona piemontese tagliata al coltello, pomodori alla giusta maturazione, Mozzarella di bufala Campana, Prosciutti, Salami e Formaggi italiani selezionati non mancheranno mai nella cucina del Baccano. Proprio come il meglio attinto dal mercato estero, come ad esempio il Salmone scozzese Lock Fine e il Foie Gras e  Ostriche.

Trovi QUI i menù del Baccano,.

La nuova drink list del Baccano

Baccano presenterà la sua nuova drink list il 15 aprile. L’idea creativa che sta alla base dei nuovi cocktail è geniale e ben strutturata. A rispecchiare la passione per tradizione e innovazione che caratterizzano il Baccano anche i drink traggono ispirazione dal passato per portare novità nel mondo del bartenderig,

Il bar manager Mario Farulla, in collaborazione con il suo team di bartender, ha infatti pensato di realizzare una nuova drink list ispirandosi alle principali scoperte del Novecento.

Un omaggio al Novecento, il secolo che ha visto affermarsi e diffondersi il vero bartendering. Come afferme Farulla stesso:

“Al tempo stesso abbiamo voluto rendere omaggio all’universo cocktail che, al di là di quando sia nato, proprio nel Novecento trova la sua maturità.

Ecco perchè i cocktail sono si legati alle invenzioni di auto, aerei, macchina da scrivere o cinema, ma sono anche tutti nuovi e innovativi! Ecco tre esempi di cocktail tratti dalla nuova drink list del Baccano.

  • Pennicelin G: Ispirato alla scoperta della penicillina, viene preparato con tequila Casamigos, cubi di camomilla distillata, timo, chiodi di garofano e bergamotto.
  • X Ray: trae ispirazione dagli esperimenti con i raggi X e viene preparato on  Elit Vodka (lavata in acqua di cocco per renderla più morbida), Grove e Zingy.
  • Flyer: Nato dal bellissimo parallelismo tra il primo aereo civile e il distillato con abete rosso, materiale utilizzato per la costruzione del velivolo stesso. Molto scenografica l’aggiunta di fumo nero liquido.

 

Il Baccano, info e contatti utili

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 11:00 alle 2:00

Indirizzo: Via delle Muratte, 23 / 00187 Rome – ITALY

Tel. 06 6780506

Review overview

Location8.5
Ricchezza Buffet8
Prezzo7.1
Scelta per bere8.5

I Pro

  • Stile, qualità e gusto a Roma. Al Baccano roverai ottimi piatti e cocktail originali e ben studiati

I Contro

  • Il prezzo non è certo di fascia medio bassa e, in questi tempi, è doveroso segnalarlo

La nostra opinione

8Bellissimo locale Crocevia del gusto a Roma. Cibo di qualità e una drink list degna di nota e originale