Terrazza Aperol
Aperitivo Milano

Terrazza Aperol , recensione del locale milanese

396Views

Terrazza Aperol è un locale che si affaccia nella centralissima piazza Duomo a Milano.  E il Duomo, visto da quell’altezza, toglie il fiato! Milano è la città da bere. Non c’è milanese che non ami il rito dell’aperitivo; al punto che l’appuntamento dopo il lavoro per un buon drink in compagnia è diventato un momento quasi imperdibile.

Intorno al Duomo c’è l’imbarazzo della scelta ma, tra le tante proposte, abbiamo deciso di proporvi un locale che si contraddistingue per ottimi cocktail e per un’autentica atmosfera milanese.

terrazza Aperol Duomo

Se sei un amante dello spriz ed ami, perchè no, la vita mondana, non potete perdervi la Terrazza Aperol. Dopo il lavoro, dopo una giornata di shopping o una visita ad una mostra, un aperitivo è davvero l’ideale. Verrete accolti  in un’atmosfera alla moda ma rilassata. Il tutto colorato di arancio, a rendere l’idea di frizzante e gioioso! Il locale è di proprietà del gruppo Campari e vi consentirà di sorseggiare un buon aperitivo in compagnia godendo di una vista davvero mozzafiato! Sarete infatti affacciati su piazza Duomo.

Terrazza Aperol vi potrà offrire  un ampio assortimento di cocktail che spazia da quelli più innovativi come i cocktail solidi (es. Cosmopolitan, Caipiroska, Aperol Spritz) ai più classici. Senza contare l’ampia offerta di analcolici e light, non sempre facili da trovare.

L’attenzione per il cibo è altrettanto accurata e precisa. Le portate sono molte e varie: sia fredde che calde, dolci che salate. Seguendo la moda del momento, oltre al classicissimo aperitivo milanese con i suoi stuzzichini, si è aggiunta la tradizione del tapas bar in versione gourmet. E quando si parla di tapas il cartoccio di chips di patate diventa la portata regina.

Persino i prezzi, da tutti quelli che ci sono stati, vengono giudicati adeguati e mai eccessivi.

L’Aperol Sprizz

Come è ovvio che sia, il vero protagonista dell’aperitivo milanese in Terrazza è l’Aperol Sprizz. Forse non tutti sanno che il cocktail arancio è diventato famoso a livello mondiale grazie alla sua partecipazione ad un film, coprotagonista assieme ad attori del calibro di Robert De Niro e Dustin Hoffman. Il film era “Mi presenti i tuoi?”

3 parti di Prosecco, 2 parti di Aperol e 1 spruzzo di seltz o soda; basta mixare ed è pronto! Per le dosi solitamente ci si affida all’estro del barista. E, visto che l’Italia è un paese di paesi,  aspettatevi una certa diversità: se vi trovate a Padova preparatevi ad “una botta” di Aperol, a Treviso o Venezia “uno schizzo”.

La location

Una location esclusiva che rispecchia il suo pubblico vivace, dinamico, eclettico, ed internazionale. Affacciata sul Duomo di Milano, è il nuovo riferimento per l’aperitivo meneghino e non solo. La Terrazza Aperol è stata ideata dal designer Antonio Piciulo che ha voluto esprimere l’eleganza, freschezza e senso di accoglienza.

Dove si Trova

Terrazza Aperol – piazza Duomo, 20121 Milano
Uno dei modi migliori, forse, per concludere un’intensa giornata di lavoro insieme ai colleghi.

Il nostro punteggio

Location9.5
Ricchezza Buffet7
Prezzo8
Scelta per bere7.8

I Pro

  • Bellissima location
  • bella gente
  • panorama spettacolare

I Contro

  • E' necessaria la prenotazione od è difficile trovare posto

La nostra opinione

8.1In un posto da favola potrete scegliere tra molti cocktail, compresi gli analcolici light, spesso trascurati.

Lascia un commento