Aperitivo Torino

Affini a Torino, dalle origini al futuro dell’aperitivo

105Views

Affini

Affini è un locale molto conosciuto a Torino e sempre più spesso consigliato per un buon aperitivo. Quando si parla di aperitivo è d’obbligo parlare di Torino. Forse non tutti sanno infatti che l’aperitivo è nato proprio nella città piemontese.

Antonio Benedetto Carpano, nel lontano, 1786, creò il vermouth da offrire con salumi e grissini. Partendo dalla sua bottega sotto i portici di Piazza Castello, quella che fu inizialmente chiamata la “merenda sinoira”, ossia merenda serale, riscosse subito un enorme successo.

Ecco dunque che i torinesi possono vantarsi, e con orgoglio, di essere davvero esperti nel rito dell’aperitivo!

Come non parlarvi dunque di Affini?

Ma partendo dall’antico rito nato nel 1786 arriviamo fino ai giorni nostri attraversando decenni di tradizione  e innovazione. Guardare al futuro senza rinnegare il buono della tradizione, che poi è la vera chiave del successo che risiede nel DNA di ogni barman che si rispetti. Ecco dunque che Affini, anche conosciuto come Vermouth Anselmo, vi offre la versione rinnovata e moderna del vermouth. Per i pochi che non lo conoscono, si tratta di un tradizionale vino aromatizzato con erbe e spezie la cui origine risale addirittura a 200 anni fa.

Ma oltre al Vermouth, anzi i molti Vermouth, Affini vi offrirà un’infinita varietà di alternative per tutti i gusti: vini, birre, aperitivi e cocktails per soddisfare ogni esigenze! E per quanto riguarda il cibo? A detta dei molti che ci sono stati, e tornati, le tapas sono ottime e valgono davvero una visita al locale. E’ possibile fare solo per l’aperitivo o anche fermarsi per la cena. In questo caso, sono davvero consigliate le cozze sfumate al vermouth con curry e coriandolo fresco.
Particolarmente apprezzato il rapporto qualità prezzo.

Affini: dove si trova

San Saverio è il quartiere più bohémien di Torino, perfetto per un’uscita tra amici. Troverai il locale Affini in
Via Belfiore 16/C,
10125 Torino, Italia
Comodo parcheggio in strada.
La prenotazione è accettata ma non obbligatoria

Dispone di posti a sedere anche all’aperto

Il nostro punteggio

Location7.5
Ricchezza Buffet8
Prezzo7.8
Scelta per bere7

I Pro

  • Ottime Tapas e varia offerte di cocktail e birre. Da provare le tante qualità di Vermouth

I Contro

  • Prezzo un po' più alto rispetto alla media

La nostra opinione

7.6Tantissime varietà di Vermouth, Locale molto giovanile e sempre molto frequentato.

Lascia un commento