biff
Aperitivo

Biif a Brescia, per il tuo aperitivo in piazzale Arnaldo

98Views

 

Biif a Brescia, per il tuo aperitivo in centro! Location modaiola e dall’ambientazione storica sotto il portico dei granai in piazzale Arnaldo. Spesso, recandosi per l’aperitivo in piazzale Arnaldo a Brescia è lecito aspettarsi un certo ambiente raffinato ma anche un po’ snob.

Biif si contraddistingue piacevolmente per il binomio alta qualità e spirito di accoglienza caloroso. Fermati per l’aperitivo sotto il sempre frequentato portico di piazzale Arnaldo per gustare ottimi cocktail accompagnati da gustosi stuzzichini home made. Sarà davvero difficile limitarti all’aperitivo e non proseguire con la cena a base di pizza o carne alla griglia. Fantastiche le patatine preparate da loro.

Per quanto non sia un locale prettamente da aperitivo, i cocktail sono molto buoni ed i prezzi decisamente accessibili.  Centro storico, locale molto curato, ospitalità a dir poco calorosa e ottimi cocktail. Scommetto che sarete tentati di fermarvi anche per la cena, con quelle pizze!

biif

Biif

BIIF è una griglieria all’italiana dal mood nuovo, nata con l’idea di trasformare la carne e la sua lavorazione in un imperdibile show che abbina il fascino della tradizione a un tocco di modernità. Un format curioso e innovativo, dove la classica filiera della macelleria è prolungata e spettacolarizzata con abbinamenti ogni volta diversi, che spaziano dalla pizzeria artigianale al fast food da gourmet, passando per l’immancabile happy hour.

Piazzale Arnaldo a Brescia

Piazzale Arnaldo è una piazza di Brescia, situata sul perimetro est del centro storico cittadino, all’estremità di via Tosio Martinengo e corso Magenta. Nata attraverso una serie di interventi urbanistici durante l’Ottocento, è stata teatro di un sanguinoso scontro durante le dieci giornate di Brescia e di un attentato nel 1976.

Dominano la piazza il Mercato dei Grani, imponente porticato lungo più di cento metri, e il monumento a Arnaldo da Brescia, eretto nel 1882. Il piazzale è oggi un importante nodo della viabilità urbana e, grazie ai numerosi bar e ristoranti che vi si affacciano, è anche uno dei centri della vita notturna cittadina. Fanno da sfondo panoramico i Ronchi, le colline della città, con vista particolarmente diretta verso la tomba del cane.

Costruita nel 1860 su progetto di Rodolfo Vantini per ospitare le spoglie di Angelo Bonomini e del socio Giuseppe Simoni, benefattori degli Spedali Civili di Brescia, alla fine non accolse mai le due salme a causa di nuove ordinanze comunali riguardanti le norme sul seppellimento, che lo vincolavano ai cimiteri pubblici.

La tradizione popolare vuole quindi che vi sia stato deposto solo un cane, da cui la denominazione abituale

biif cocktail

Biif, info e contatti

IndirizzoPiazzale Arnaldo, 15, 25121 Brescia BS

Orari

venerdì12:30–15, 19–01
sabato12:30–15, 19–01
domenica12:30–15, 19–01
lunedì12:30–15, 19–01
martedì12:30–15, 19–01
mercoledì12:30–15, 19–01
giovedì12:30–15, 19–01
Suggerisci una modifica
Prenotazioni: thefork.it
Ordina: deliveroo.it

Il nostro punteggio

Location8
Ricchezza del Buffet7.5
Prezzo8
Scelta per bere7.5

I Pro

  • Ottima la location sotto il portico dei granai a Brescia. Perfetto per un aperitivo in centro che può prolungarsi in una cena

I Contro

  • Un po' poco organizzati, capita di prenotare e dover comunque aspettare

La nostra opinione

7.8Cibo di qualità e vario. E' possibile fare un ottimo aperitivo, mangiare pizza, carne alla griglia o hamburger

Lascia un commento