Aperitivo

Chapel club, uno dei più bei speakeasy bar d’Italia

Chapel club
37Views

Chapel club si trova a Vanezia, ed è decisamente uno dei più bei Speakeasy bar d’Italia. Per chi non sapesse cosa sono gli speakeasy bar, preciso subito che erano i locali in cui consumare illegalmente bevande alcoliche durante il Proibizionismo. Celebrati da Hollywood che attraverso tantissimi film ne ha raccontato la storia dei locali e la nascita dei grandi musicisti e cantanti che li frequentavano, sono ritornati prepotentemente di moda.

In chiave moderna indicano locali nascosti alla grande folla, dove bere e chiacchierare in un ambiente di classe al riparo da occhi indiscreti.

Chapel club a Venezia

Lo Chapel club si contraddistingue per esclusività e segretezza. Ma, una volta trovato, verrete accolti in un ambiente decisamente suggestivo, fatto di  poltrone e sgabelli di pelle, tavolini bassi, grammofono che diffonde musica  jazz, candele e luci soffuse. I protagonisti restano però i cocktail!

Attenzione però, sulla carta dei cocktail c’è stampato anche il regolamento. Ed è imperativo rispettarlo!

  • Niente cellulari, politica, religione o calcio, troppo chiassosi e moderni
  • Si fuma fuori;
  • Sono vietati lo Spritz e la vodka, visto che negli anni del proibizionismo non esisteva;
  • Il bartender ha sempre ragione e per gentilezza, voce bassa.

I cocktail del Chapel a Venezia

I cocktail del noto barman Gennaro Florio cambiano continuamente ma resta ferma la suddivisione in due liste: una per i classici e l’altra per le creazioni originali. Da provare il Bitter Valentine (Rye Whiskey, brown sugar, angostura, cherry liqueur, fernet);
il Funky Sour (Jamaican rum, amaretto, lemon juice, brown sugar, Peychaud, egg white) ed il  Moscow Molentis (gin, white myrtle liqueur, lime juice, rosemary).

Se siete affascinati serata ad alta gradazione in una chiesa sconsacrata vi attirano, o se volete bere raffinato andando oltre il solito Spritz, chiamate il numero inglese + 44 7448649927 o scrivete a chapelclubvenice@gmail.com

Chapel, info e contatti

Chapel Club è aperto su appuntamento dal giovedì al sabato dalle 22 alle 3 del mattino. I posti disponibili sono 25

Chapel club

Lascia un commento