Freccia Bar
Aperitivo

Freccia bar a Modena, per un aperitivo all’insegna del calore della provincia

130Views

Il Freccia Bar si trova a Piumazzo, provincia di Modena. Esattamente in via dei Mille, 159. Si tratta di un locale che racchiude in se tutto il fascino della provincia, fatta di cibo semplice ma buono, ottimi alcolici perchè servono a lasciarsi un po’ andare e della calorosa accoglienza ‘amicale’ di barista e avventori. Ci si conosce tutti, e anche chi non si conosce fa parte della compagnia.

Parlando di baristi è impossibile non citare il creatore del mitico Freccia: Ivano Guizzardi, alias Freccia che negli anni 90 trasformò quello che era il Bar Centrale di Piumazzo in un locale a dir poco leggendario.

Anni di follie e divertimento che ancora oggi sono presenti, nei ricordi di chi li ha vissuti e nelle foto appese alle pareti.

Dopo la morte del padre ha proseguito nel ruolo di barista e gestore del locale il figlio Mirco Guizzardi.  Non solo ha preso le redini del locale ma ha avuto il merito di riportare in auge il bar fino a vederlo inserito nella “Guida 2017 Bar d’Italia”.

«Questa menzione è un successo di tutto lo staff di “Freccia” del quale fanno parte anche mia mamma Maria Luisa e mia sorella Enrica – racconta emozionato Mirco – iniziamo la mattina alle 6 con le colazioni e finiamo a tarda notte con i cocktail, come da sempre nello spirito del locale».

Freccia Bar, i cocktail di Mirco

Mirco racconta di come, dopo un periodo di indecisione, abbia capito quanto il Freccia fosse nel suo destino:

«Ho fatto la scuola alberghiera a Serra – continua Guizzardi – e da lì ho iniziato a lavorare nelle sale di tanti ristoranti tra i quali anche l’Osteria Francescana, ma ci sono rimasto solo una settimana. Quando ho compiuto 20 anni sono andato a Londra alla Locanda Locatelli e lì, dalla sala, piano piano sono arrivato al bar e ho carpito tutti i segreti dei migliori barman. Tornato in Italia ho partecipato a numerosi corsi, specializzandomi sempre di più».

E dopo essersi stabilizzato al Freccia Bar, Mirco ha creato un menù con oltre 50 drink tutti da provare! Una proposta ampia, con rivisitazioni dei classici cocktail in grado di assecondare ogni gusto.

Perfetto per un aperitivo ma anche per prolungare la serata con un dopocena tra amici.

Freccia Bar, info e contatti

IndirizzoVia Dei Mille 15941013 Piumazzo, Italia

Tell: +39 059 931158
Orari di apertura: lun – giov: dalle 6.00 alle 1.00; Ven – Sab: dalle 6.00 alle 2.00; Domenica chiuso
Freccia Bar

Il nostro punteggio

Location7
Ricchezza del Buffet8
Prezzo8
Scelta per bere8.5

I Pro

  • Ottimo rapporto qualità prezzo, numerosi drink presenti nel menù

I Contro

  • Non è certamente in centro città ma resta un locale storico che merita di essere cercato

La nostra opinione

7.9Locale accogliente con la tipica atmosfera di provincia. Da provare assolutamente per la gran quantità di cocktail

Lascia un commento