profumo spazio sensoriale
AperitivoAperitivo Roma

Profumo Spazio Sensoriale

839Views

Profumo Spazio Sensoriale è il  il nuovo cocktail & tapas bar incentrato sul fascino delle fragranze che ha aperto a Roma Nord/Cassia, in Via di Villa Lauchli 1. Lo dice il nome stesso scelto, sapientemente, per il locale: aspettatevi una vera a propria esperienza sensoriale. Non si tratta di quei posti in cui si consuma in tutta fretta per poi scappare verso i mille impegni che affollano le nostre giornate. Al Profumo Spazio Sensoriale, l’aperitivo è reso unico da uno speciale mix che combina tra loro menù, cocktail List, profumazione d’ambiente e allestimento Floreale.

Proverete l’intrigante esperienza di un percorso olfattivo che vi porterà  a sperimentare il piacere di bere cocktail e mangiare pietanze completamente ispirati alle 4 principali famiglie di ‘profumi’:

  • Il dolce floreale,
  • il toccante agrumato,
  • lo sconfinato marino,
  • il deciso speziato.

Profumo Spazio Sensoriale, il locale

Profumo Spazio Sensoriale è stato ideato da Roberto Fantauzzi, direttore artistico e general manager di locali e manifestazioni di successo in Italia (Country Portorotondo, BillionairePortocervo, PeperoPortocervo, Cashmere Cortina, Celeste Capri, Villaggio Vip Internazionali di Tennis di Roma) e dal food  manager Simone Braghetta. Ad accolgieri, quattrocento posti a sedere immersi nel verde (deliziosamente arredato) di un  giardino di 10.000 mq , 4 fragranze, 150.000 Fiori all’anno.

Tutto ruota attorno alle fragranze, dai cocktail d’altissimo livello di Flavio Esposito alla cucina di Marco Morello.

Sulle note dei dj del Buddha Bar di Parigi, dalle 18 ci si siede fuori o sui comodi divanetti interni sorseggiando cocktail belli da vedere ed ottimi da sorseggiare in compagnia di amici.  Ad accompagnare i drink una selezione di ceviche, crudi, gamberi fritti in pasta fillo, bao al vapore con carne di maiale: deliziosi.

I coperti sono quattrocento e potete sempre fermarvi anche per la cena.

Cosa mangiare al Profumo?

In cucina, mantenendosi in linea con  la filosofia del locale, Morello ha concepito per Profumo Spazio Sensoriale dei particolarissimi menù articolati non tanto per portate quanto piuttosto per Famiglie Olfattive. Troverai infatti  un Crudo, un Primo, un Secondo, una Pinsa, un Dolce e un Cocktail; uno per ogni “percorso sensoriale”:

  • Floreale,
  • Agrumato,
  • Marino e
  • Speziato.

La cucina di Morello è una cucina ricca di personalità e poliedrica come lui, in cui le ricette mediterranee si uniscono armonicamente con tecniche e sapori della grande cucina internazionale strizzando l’occhio ai profumi orientali.

Profumo Spazio Sensoriale, info e contatti

Indirizzo:  Via di Villa Lauchli 100191 Roma, Italia

Chiama: +39 351 276 7173
profumo spazio sensoriale

Il nostro punteggio

Location8.5
Ricchezza del Buffet8.5
Prezzo8
Scelta per bere8.7

I Pro

  • Locale caratterizzato per il suo percorso sensoriale attraverso i profumi

I Contro

  • Location molto curata, non altrettanto il servizio. Da migliorare la scelta dei camerieri

La nostra opinione

8.4Ottimi cocktail abbinati a piatti gustosi, il tutto legato da un percorso sensoriale attraverso 4 famiglie di profumi

Lascia un commento