The Spirit
Aperitivo Milano

The Spirit, per un misterioso aperitivo a Milano

438Views

The Spirit è un cocktail bar che si trova proprio nel cuore di Porta Romana a Milano.  Un’altra zona che ha conosciuto, in questi ultimi tempi, un grande sviluppo anche grazie all’apertura di molti locali e ristoranti. Imperdibile per un buon aperitivo!

Come dice il motto stesso del locale,  la porta del The Spirit si aprirà ai curiosi e agli avventurieri in cerca di GOOD DRINKS & GOOD VIBES.

Cosa aspettarsi? Ad accogliervi un portone nero borchiato, tre oblò e una lanterna accesa quando il locale è aperto.  Si può proprio dire che The Spirit gioca col doppio significato del proprio nome: Spirit come alcol ma anche come mistero. Dentro una piccola waiting room, una prima sala con un bancone di legno e una seconda sala, più intima. L’arredamento, curato da Juan Carlos Viso, designer venezuelano, è caratterizzato da divani in velluto verde, specchi stravaganti e giochi di luci ti condurranno in un mondo di illusione e magia dove svanisce la percezione dei luoghi e del tempo.

The Spirit: i cocktail

Tra  rare bottiglie provenienti da tutto il mondo, potrai degustare i nostri cocktails, miscelati in modo impeccabile ed originale in un ambiente unico.

Il bar manager Fabio Bacchi non ha bisogno di presentazioni: la sua carriera internazionale nell’ambito degli hotel di lusso parla da sè. Ma possimao anche affermare con certezza che si avvale di un ottimo team di bartender. Primo tra tutti Carlo Simbula, che arriva dal Morgante Cocktail & Soul e Pinch. Ma anche  Vincenzo Losappio e Alessandro Impagnatiello, con Valentina Rizzi sommelier e Beatrice Bracci.

La carta dei cocktail comprende una serie di classici  che troverai a 13  € l’uno e una Signature Cocktail ( che cambia a rotazione ogni tre mesi circa)  a 15 €. Tutti i cocktail della Signature si ispirano a storie misteriose e leggende millenarie. Un esempio? Due meravigliosi cocktail ispirati alla serie TV cult Il trono di Spade:

  • Winterfell: Jameson Irish whiskey, spicy Murphy’s syrup, succo di mela Bramley, succo di limone, meringa
  • Melisandre: London n 3 gin,  Ancho Reyes, sciroppo di pepe rosa, succo di lime, succo di mandarino, herbsaint, idromele e basilico rosso.

cocktail WINTERFELL

The Spirit non è solo cocktail! A completare l’offerta c’è una ricca proposta di etichette rare e pregiate e distillati ricercati. Degni di nota il Ron Gran Reserva de la Familia Serrallés della distilleria Don Q di Porto Rico; il Rare Cask” di Macallan; il whisky giapponese Nikka Gold & Gold o il Michter’s 20 Year Old Single Barrel Bourbon.

Ottimi anche i piatti di finger food, come la mini tartare o i formaggi.

The Spirit e la musica

Interessante la location, riacavata da un ex complesso industriale in zona Bovisa: in inverno si mangia e balla in grandi sale interne, mentre in estate lo si fa anche nel piazzale. E, ovviamente, ottima musica suonata rigorosamente del vivo!

The Spirit

 

Il nostro punteggio

Location8.5
Ricchezza del Buffet8
Prezzo 8
Scelta per bere 9.5

I Pro

  • Location bellissima e di design, cocktail fantasiosi e sempre equilibrati

I Contro

  • Un po' caotico

La nostra opinione

8.5Un cocktail bar realizzato con molta cura per l'estetica ed il design, buonissimi i cocktail classici e la Signature Cocktail. Da provare!

Lascia un commento