zoe e negroni
Aperitivo Firenze

Zoe e Negroni

167Views

Zoe e Negroni  sono  due diversi locali, adiacenti uno all’altro, considerati dai fiorentini un vero e proprio must per l’appuntamento con l’aperitivo. Frequentati dai turisti ma, soprattutto da residenti, sono un punto fisso nel panorama dalla ristorazione. In continuo rinnovamento ma sempre fedeli a se stessi, offrono ottimi cocktail rendendo se stessi un’icona di stile e moda.

Sicuramente sono aiutati dalla location in cui si trovano: una delle piazze più cool di firenze, proprio a due passi dalle strade della movida fiorentina (San Niccolo’, Via de’ Benci, Santa Croce, Via Pietrapiana…).

Negroni

Il Negroni è un locale che offre un’ atmosfera briosa e giovanile in un arredamento raffinato.

Negroni bar

Uno dei motivi della sua fama, costantemente confermata nel tempo,  è dato proprio dal fatto che i suoi cocktail vengono preparati secondo le ricette della tradizione.

E’ proprio ad un celebre cocktail che il locale deve il suo nome: a quello, in particolare, inventato dal celebre Non è un caso che il locale prenda il nome da un cocktail. Inventato dal Conte Cammillo Negroni, il cocktail Negroni è un Americano corretto con il gin al posto della soda.

Piccola curiosità in più: il conte Negroni ha inventato il cocktail che ha dato il nome al locale ma in realtà era un avventore del  Caffè che oggi si chiama Caffè Giacosa, all’ incrocio fra via della Spada e via Tornabuoni.

Poco importa, ormai è divenuto il locale preferito dai fiorentini per fare l’ aperitivo.

Ma le particolarità del bar Negroni non finiscono qua! Sapevi infatti che locali dell’attuale Negroni sono  gli stessi (anche se ristrutturati) utilizzati nel film “Amici Miei” di Monicelli?

Dove si trova Negroni

Via dei Renai 17/R50125,
Firenze, Italia
+39 055 247 8853

Il nostro punteggio

Location8
Ricchezza Buffet7.5
Prezzo7
Scelta per Bere8

I Pro

  • Giovanili ma di gran classe
  • Ottima la posizione

I Contro

  • Non propriamente economici

La nostra opinione

7.6Locali di classe nel cuore di firenze, un must per gli aperitivi

Lascia un commento