Area Docks
Aperitivo

Area Docks, un’oasi nel centro di Brescia

424Views
Area Docks non è solo un cocktail bar ma un vero e proprio Concept Store che comprende realtà diverse e complementari tra loro. L’offerta viene infatti completata con un ristorante, una pizzeria, un negozio di abbigliamento ed uno di arredamento. Cosa accomuna queste realtà?
La stessa filosofia del bello, l’uniformità dell’estetica e della ricerca che sta alla base. Tutto è pensato per ricreare un percorso di esplorazione e di scoperta da parte del cliente attraverso una pluralità di suggestioni, provenienti sia dalla varietà di prodotti esposti, sia dall’architettura stessa dell’ambiente. 
Il locale è ricavato da una ex area adibita a magazzino ferroviario dei primi del ‘900 e si sviluppa per un’area totale di più di 1.000 mq.  E’ in pieno centro a Brescia  ma, al tempo stesso, è una piccola oasi di pace. Una volta entrati si ha come l’impressione di essere in un posto ‘altro’ dove si viene accolti e ci si sente, al tempo stesso, i protagonisti. Libri di ogni genere, casseforti, antiche macchine da scrivere…
Oggetti sparsi con cura a ricreare una moderna ‘tana del coniglio’ in cui perdersi dalla realtà. Entrando ci si trova immediatamente davanti ad un loft con alti soffitti, un grazioso soppalco ed un grande spazio esterno centrale. Oltre a mangiare al ristorante e a sorseggiare un ottimo aperitivo, si possono anche acquistare libri, fiori, gioielli e persino mobili dal desing inconfondibile e alla moda… L’arredamento in area docks, curato, cambia a seconda della stagione e delle numerose situazioni che solo area docks sa dare ai propri cari clienti.

I bar manager

Buoni i cocktail serviti, sempre accompagnati da un buffet ricco e costantemente rinnovato.

Nico Nardi Bartender per passione, da otto anni dedica tutto sè stesso a questa professione, molto impegnativa ma allo stesso tempo ricca di soddisfazioni. Sempre sul pezzo per quanto riguarda gli aggiornamenti nell’ambito del bar e del bartending per soddisfare le richieste dei clienti di Areadocks.

Andrea Pavoni Da 7 anni nel mondo dell’ HO.RE.CA come Barman e cameriere di sala. I suoi continui aggiornamenti lo hanno portato nella nuova realtà Areadocks & la pizza nell’autunno 2016, a fianco di Cristian Manassi.

Area Docks

INFO E PRENOTAZIONI AREA DOCKS CONCEPT STORE

Contatti: 030.40190 – 346.23.23.275

Aperitivi & happy hours
dal martedì alla domenica dalle h 18,30 alle h 1,00

Shop & Cafè
dal martedì alla domenica dalle h 8,00 alle h 1,00

Restaurant (pranzo e cena)
dal martedì alla domenica dalle h 12,00 alle h 15,00 e dalle 20,00 all’ 1,00

area docks

Il nostro punteggio

Location10
Ricchezza Buffet9.5
Prezzo8
Scelta per bere 9

I Pro

  • Locale alla moda, giardino interno, concept store innovativo

I Contro

  • Piccolo parcheggio a pagamento (10 €) o ci si adatta per le strade in zona. Per trovare un tavolino è quasi necessaria la prenotazione.

Lascia un commento