pork-n-roll
Aperitivo Roma

Pork’n’Roll

378Views

Pork’n’Roll

Nel centro di Roma, in via Carlo Caneva, ci si può imbattere in un locale piccolo ma decisamente meritevole di una visita: il Pork’n’roll.

Il proprietario, Valentino Roccia, dopo aver passato molto tempo a sperimentare e studiare presso i migliori birrifici italiani, decide di aprire un locale tutto suo. La filosofia di base è quella di servire grandi birre artigianali (anche auto prodotte) e salumi dell’azienda di famiglia.

Nasce così un pub che offre un’ottima selezione di birre ed un menù rustico in cui il maiale è il vero protagonista. Un locale in cui si ricrea alla perfezione l’atmosfera di una cena in casa tra amici.

Gerardo Roccia è garanzia di carne di qualità. Taglieri con affettati misti, panini, patatine e tante specialità a base di maiale… Il tutto in un ambiente accogliente con ottima musica in sottofondo.

porknroll

Birre

Molta cura viene data alla selezione di birre e alla speciale selezione di whisky. Le birre sono da tempo la vera passione di Valentino Roccia che, fin da ragazzo, ha passato molto tempo a far pratica nei birrifici italiani. Si appassiona così tanto che decide di iniziare a produrre birra in casa. Ed in poco tempo passa dall’offrire ottima birra agli amici a vincere prestigiosi premi. Un esempio? Il concorso per homebrewer organizzato da Manuele Colonna del locale “Ma che sete venuti a fa’”. La proposta di birre è davvero ampia: si va dalle dolci belghe alle intense scure passando per le classiche IPA. E poi c’è, ovviamente, la sua creatura: la Communication Breakdown: una Pale Ale semplice ed equilibrata, brassata con scorza di limone, da lui ideata e prodotta presso il birrificio marchigiano MC-77.

Il porknroll, nei pressi di via tiburtina, è il locale perfetto per passare una serata in compagnia di amici grazie all’ottimo ambiente e al cibo azzeccatissimo. Nonostante l’ambiente sia nuovo, leggenda vuole che il proprietario ed il fratello abbiano intagliato personalmente il legno, l’ambiente è vissuto ed ha carattere.

E l’ambiente è uno dei punti forza di questo locale che spicca per ospitalità e accoglienza. I ragazzi/proprietari che lo gestiscono trasmettono amore e passione in quello che fanno e si vede. Consigliatissimi, oltre a taglieri, panini e grigliate, lo stinco di maiale se si trova fuori menù e la costata laccata al whisky.

1 pork-n-roll

Consigliatissima la prenotazione data la scarsa ampiezza del locale e la grande affluenza.

SI:

Il locale accogliente

La musica in sottofondo

Il cibo tipico da pub ma molto curato

L’atmosfera da pub

NO:

Sempre pieno e piuttosto piccolo. Anche prenotando può succedere di dover aspettare.

Contatti:

Via Carlo Caneva,15
00159 – Roma

SEMPRE APERTI:

19:00 – 2:00

Telefono:

+39 06 4555 1271

http://www.porknroll.com/

Il nostro punteggio

Location7.5
Ricchezza Buffet8.5
Prezzo8
Scelta per Bere7

I Pro

  • Atmosfera da pub ma locale e cibo molto curati

I Contro

  • Ambiente molto piccolo e affollato, anche prenotando può succedere di dover aspettare

La nostra opinione

7.8Se ami l'ambiente tipico dei pub ma l'accuratezza e l'accoglienza italiane, questo è il locale che fa al caso tuo

Lascia un commento