AperitivoAperitivo Roma

Bootleg, per il tuo aperitivo a Roma

201Views

Bootleg è un locale che adorerai per il tuo aperitivo a Roma. Piccolo ma molto curato, si trova lontano dalla movida del centro della Capitale, nel cuore del quartiere di Montesacro.

Bootleg, il significato del nome

Al giorno d’oggi il bootleg indica una registrazione audio o video di uno spettacolo, effettuata in forma amatoriale o professionale, e distribuita in forma non ufficiale tra i fan. In inglese la parola bootleg indica la gamba di uno stivale e, dall’abitudine di nascondervi piccoli oggetti per sottrarli da potenziali ispezioni, la parola ha iniziato ad indicare l’azione del contrabbandare e anche l’oggetto contrabbandato. Il termine ha avuto il primo uso proprio durante il proibizionismo americano del XX secolo e faceva riferimento alla distribuzione clandestina di alcool. Tutto è iniziato grazie a un gentleman di inizio Novecento che, per dare brio alle sue serate, nascondeva dell’alcool negli stivali per eludere la morsa del Proibizionismo. Proprio a quest’ultima accezione hanno fanno riferimento Daniele e Davide.

Aperitivo al Bootleg

Il locale è piccolo ma molto curato. Anzi, le dimensioni danno risalto all’accoglienza e all’intimità. L’atmosfera conviviale rende le serate al Bootleg paragonabili alle serate in compagnia a casa. E, nonostante questo, l’attenzione è tutta incentrata sul bere di qualità. La lista dei drink cambia ogni due o tre mesi, a seconda delle stagione, e comprende davvero tutto quello che un amante del bere vorrebbe trovare:

  • classici,
  • twist on classic
  • creazioni originali dei barman.

Tra le signature da provare assolutamente,nella lista “Premium”  il “Controcorrente” (Gin Mare, lime, sciroppo al salmone, affumicatura della coppa con erba cipollina); il richiestissimo Paura e Delirio a Montesacro (illegal mezcal, honey mix, pomplemo, crosta di sale affumicato con legno di faggio) o l’Edimburgo – Inverness Solo Andata (un blend di scotch ideato dal Bootleg cui si aggiungono Caprano Classico e angostura).

Ambiente unico, in un raccolto ed intimista stile rétro. Protagonista della sala il  bancone che si trova al centro e fa da fulcro catalizzatore per tutti coloro che desiderano gustare ottimi cocktail perdersi in chiacchiere fino a tarda serata.

Bootleg

Bootleg, info e contatti

Aperto tutti i giorni dalla 22.00 alle 03.00

Indirizzo: Viale Gottardo 2300141 Roma, Italia
Telefono: +39 328 065 1229

Il nostro punteggio

Location7
Ricchezza del Buffet6.5
Prezzo8
Scelta per bere8.6

I Pro

  • Locale in cui i cocktail sono i veri protagonisti! Intimista e raccolto, l'ideale per una serata a chiacchierare in compagnia

I Contro

  • Locale piuttosto piccolo, se ami le grandi folle modaiole non fa per te

La nostra opinione

7.5Atmosfera conviviale ed intimista, con musica veramente in sottofondo e cocktail protagonisti

Lascia un commento